«Quando si parlava (…) sentivamo di essere inferiori a lui poiché si capiva che aveva pensato più degli altri. (…) L’occhiata del lupo trapassava tutta la nostra epoca, tutto questo lavorio affaccendato, la smania di arrivare, la vanità, il gioco superficiale di una spiritualità terra terra e purtroppo quello sguardo andava ancora più a fondo tra le magagne e le miserie del nostro tempo e della nostra cultura». 

H.Hesse

Sigmund Freud:CHI è?

Sigmund Freud è stato uno dei più grandi e rivoluzionari pensatori del 1900. Le sue ricerche e le sue scoperte hanno determinato un radicale cambiamento della concezione della natura umana. La psicoanalisi è un insieme di tecniche terapeutiche che si propongono di spiegare e curare i sintomi nevrotici( ansie,angosce,paralisi) tramite un'approfondita serie di dialoghi tra medico e paziente.

Freud e il suo demone personale: TU!

Il gioco è basato sul rapporto intenso e turbolento che il giocatore deve imbastire con il dottor Freud, il quale si trova in un momento di profonda crisi spirituale. Vestendo i suoi panni si apriranno vari scenari in cui poter sperimentare la terapia con i pazienti, la gestione delle finanze, i rapporti epistolari con i suoi cari, e  l'indagine su una serie di misteriose lettere anonime indirizzate allo stesso Freud..

 

Il celebre Studio(divano inlcuso!)

Lo studio del dottor Freud si trova in Rou de Berggasse n°19 a Vienna. Innumerevoli sono le persone  che si sono distese sul suo divano, lasciando che quel minuto ed ostinato ebreo ascoltasse i flussi delle loro coscienze e si insinuasse nei meandri dei loro labirinti ! Artisti come Salvador Dalì,nobildonne colte come Marie Bonaparte,musicisti celebri come Brahms.. tutti  "poveri diavoli" alle prese con ossessioni e pensieri complessi che hanno sgomitato per poter godere dell'onore di chiacchierare con Freud.

UN ASCOLTATORE DA ASCOLTARE

Ma anche un ascoltatore abile e capace come Freud era attanagliato da ansie e timori..soprattutto di notte.

Proprio in quello spiraglio notturno,il giocatore dovrà intessere un legame con Freud attraverso le scelte di dialogo!

     LA CARTELLA CLINICA

Compila la cartella clinica dei pazienti inserendo le informazioni che sei riuscito ad estorcere dopo la seduta terapeutica e inizia a dar forma alle interpretazioni più bizzarre e audaci!

Consulta i testi originali del dottor Freud e trova lo stile di analisi che fa per te.

Ogni paziente è un pianeta..

Ogni paziente è un essere umano

divorato da un conflitto interiore

che, giorno dopo giorno, gli sottrae vita.

Ascolta, redarguisci, consola e sospetta: scopri la tecnica che ti si addice di più e rivela i segreti più nascosti, i sogni inconfessabili, i desideri brucianti.

Costruisci le ipotesi e verifica le tue teorie.

Ricorda: attraverso le ferite passa la luce.

..ma Freud non è quel folle pervertito fissato col sesso?

Oh non siamo ipocriti,sappiamo tutti per quali teorie sia famoso il dottor Freud!

Ebbene si, dobbiamo a lui l'idea secondo cui ogni essere umano è fondamentalmente bisessuale,libidicamente legato ai propri genitori,ardente di desiderio sin dalla tenera età e così via! Inoltre fu lo stesso Freud a farci scoprire la simbologia sessuale dietro i nostri sogni,ritenendo che questi fossero la via più chiara per accedere all'Inconscio,la parte di noi più antica e incontrollabile.

All'interno del gioco ti confronterai con innumerevoli sogni di carattere sessuale,brevi platform onirici e starà alla tua abilità deduttiva comporre il quadro della psicopatologia che affligge il paziente!

La vita notturna di un intellettuale viennese

Sgattaiolare fuori casa di notte per recarsi al famoso Cafè Landtmann per intrattenersi con la "crème" dell'alta borghesia viennese è un lusso per pochi eletti! Intrattieniti a conversare e divertiti ad intuire le personalità e le bugie delle persone attorno a te, sei o non sei il più grande decifratore dell'animo umano?!

 

La grafica

CHI SONO?

La sintesi biografica

 

Mi chiamo Fortuna Imperatore (Axel Fox in "arte") e sono laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso "l'Università degli studi di Napoli Federico II" con una tesi dal titolo "La complessità come situazione spirituale del nostro tempo".Ho conseguito un master in "Antropologia esistenziale e Consulenza filosofica" presso l'Univerisità Europea di Roma  con una tesi dal titolo "Auto-poiesi nel mondo videoludico", tra le cui pagine espongo la mia personale teoria circa il potere creativo e filosofico di alcuni videogiochi.

Freud's Bones è il mio primo progetto ed è nato dal desiderio di fondere insieme la mia passione per i videogiochi con la mia ossessione per la Psicoanalisi. Tutto ciò che ho creato è frutto solo della mia caparbia tendenza ad essere autodidatta dato che non ho una formazione proprio inerente al game design! Ho investito ogni neurone rimastomi in questo sogno nonostante il mio cinismo e spero di poter raggiungere la somma che mi occorre per poterlo portare a compimento. Il gioco è stato lanciato  su Kickstarter per la raccolta fondi a luglio 2020, raccogliendo 15.000euro di donazioni,quindi se in tempi così bui ti venisse voglia di tendere un mignolo per il prossimo,sappi che te ne sarei grata!

Giulia Sabatini  ha curato l'aspetto grafico del progetto Freud's Bones. Sotto i contatti (Illustratrice e Entertainment designer).

Sito web: https://giuliasabatini.portfoliobox.net/

Pagina facebook:

https://www.facebook.com/NyxEvernight/?modal=admin_todo_tour .

Instagram:

https://www.instagram.com/nyx_evernight/?hl=it

E-mail: giuliadragoverde@gmail.com

La Stampa

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!

Scrivimi se sei curioso,se vuoi contribuire intellettualmente o aiutarmi a fare pubblicità,oppure scrivimi se sei inasprito o critico,posso reggerlo!

© 2023 by THE LOOK STUDIO. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now